La resistenza di una pavimentazione allo scivolamento di piedi muniti di calzature è un tema che coinvolge l’ambito della sicurezza e della salute degli utilizzatori di un pavimento in resina.

I pavimenti in resina sono molto belli e resistenti, ma vanno progettati utilizzando i mix più idonei e adottando le lavorazioni necessarie a fornire a questo tipo di pavimentazione le caratteristiche antiscivolo idonee.

Pavimenti scivolosi sono potenziali cause di infortuni anche gravi, rispettare i coefficienti di scivolosità come ad esempio quello di attrito radente, adottare idonei metodi di valutazione delle caratteristiche antisdrucciolo, mettere in campo materiali che siano certificati e che siano stati sottoposti a diversi procedimenti di prova è necessario per la realizzazione di pavimentazioni di tipo industriale in resina e calcestruzzo.

Quando si progetta e si iniziano i lavori per una nuova costruzione, o si da corso ad una ristrutturazione di un pavimento ad uso industriale bisogna chiedersi quale sia il pavimento più adeguato perché possa possedere le proprietà antisdrucciolo richieste per l’area in questione.

A questa e a molte altre domande è in grado di dare una risposta la Resinpox di Bellaria Igea marina, azienda a carattere nazionale che collabora con i progettisti, i direttori dei lavori ed i responsabili dei cantieri e della committenza offrendo loro l’assistenza dei tecnici specializzati in materia.

Per richiedere un sopralluogo, una consulenza da parte di un esperto e per un preventivo gratuito contattateci all’email info@resinpox.com o telefonate al 335 8008368 oppure compilate il seguente form

Cognome e Nome (richiesto):

Telefono (richiesto):

Azienda:

Email (richiesto):

Città (richiesto):

Metri quadri:

Tipologia di superficie:

Tipo di intervento:

Altre informazioni utili:

Ho letto la Vs. Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per:
*ricevere le informazioni richieste.
per l'invio da parte vostra di informative e newsletter