Quando sentiamo parlare di incidenti o malattie professionali siamo portati a pensare per lo più ai rischi legati all’utilizzo di macchine ed attrezzature, ai pericoli di caduta dall’alto, al rischio derivante dalla possibile caduta di materiali, alla folgorazione, all’esposizione, ad agenti chimici, al sovraccarico biomeccanico e molto altro.

Raramente pensiamo che fra le cause di infortunio o di malattie derivanti dalle attività svolte ci siano anche, ed in quantità decisamente elevata, cause legate alla mancanza di requisiti dei luoghi di lavoro.

Fra le cause che maggiormente ricorrono, oltre alla carenze di viabilità dovuta a cattiva illuminazione, non idonea areazione, presenza di porte, scale o aperture non segnalate adeguatamente o poco visibili e molte altre situazioni, che a prima vista non sembrano fonte di pericolo immediato, le proprietà antiscivolo inadeguate delle pavimentazioni sono cause e/o concause molto frequenti nel verificarsi di incidenti sul lavoro anche molto gravi.

Il scivolamento può essere causa di danno diretto a persone o cose, ma in moltissimi casi è l’inizio di un concatenamento di eventi che porta al verificarsi di danni importanti mettendo in pericolo in modo serio l’incolumità di chi opera.

Adottare un pavimento a norma e antiscivolo è la base per garantire un ambiente di lavoro sano e sicuro.

I pavimenti rivestiti in resina grazie alla loro flessibilità e modalità di realizzazione sono decisamente indicati nella costruzione o nella ristrutturazione di qualsiasi tipologia di luogo di lavoro.

Per richiedere un sopralluogo, una consulenza da parte di un esperto e per un preventivo gratuito contattateci all’email info@resinpox.com o telefonate al 335 8008368 oppure compilate il seguente form

Cognome e Nome (richiesto):

Telefono (richiesto):

Azienda:

Email (richiesto):

Città (richiesto):

Metri quadri:

Tipologia di superficie:

Tipo di intervento:

Altre informazioni utili:

Ho letto la Vs. Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per:
*ricevere le informazioni richieste.
per l'invio da parte vostra di informative e newsletter