Gli addetti alla verifica della scivolosità dei pavimenti devono tenere presente che in caso di incidenti derivanti da scivolamento, le suole e la scelta della scarpa utilizzata hanno un ruolo molto importante nel verificarsi di questi eventi negativi.

In modo particolare nelle aree interessate da un alto tasso di calpestio piuttosto che in quelle interessate dal verificarsi di fenomeni dovuti all’attrito volvente, segnaliamo che una suola inadatta e in generale una calzatura non idonea può essere la causa i incidenti di varia gravità e quindi la costante da tenere in considerazione è il complesso delle norme in relazione sia alle caratteristiche di costruzione delle pavimentazioni, ma anche quelle relative all’utilizzo ed all’accesso alle stesse da parte di persone e mezzi.

Nel caso delle persone che accedono ad aree ad alto tasso di calpestio e molto trafficate dove la componente rischio è determinata anche dalle dinamiche derivanti dall’attrito radente è importante che l’accesso a dette aree sia regolamentato inequivocabilmente e con l’apposizione oltre che della segnaletica prevista anche con particolare riguardo alla raccomandazione di utilizzo di calzature adeguate.

I pavimenti tecnici in resina della Resinpox aiutano molto a risolvere e a gestire correttamente anche questo tipo di problematiche.

Per richiedere un sopralluogo, una consulenza da parte di un esperto e per un preventivo gratuito contattateci all’email info@resinpox.com o telefonate al 335 8008368 oppure compilate il seguente form

Cognome e Nome (richiesto):

Telefono (richiesto):

Azienda:

Email (richiesto):

Città (richiesto):

Metri quadri:

Tipologia di superficie:

Tipo di intervento:

Altre informazioni utili:

Ho letto la Vs. Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per:
*ricevere le informazioni richieste.
per l'invio da parte vostra di informative e newsletter