Pavimenti sicuri e a norma nei luoghi di lavoro

Molti incidenti sul lavoro si verificano per cause che riguardano la scivolosità (mancanza di attrito) nelle pavimentazioni dei luoghi di lavoro.

La sicurezza del personale impiegato e delle lavorazioni stesse, moltissime vote viene messa a repentaglio da pavimentazioni non adeguate al tipo di utilizzo degli ambienti.

La scivolosità di un pavimento è dovuta fra l’altro a:
a) Il materiale con il quale il pavimento è stato realizzato, rivestito o ricoperto
b) Necessità di rispondere a determinate esigenze( ad esempio necessità di avere un pavimento liscio per questioni igieniche e di facile pulizia) in contrasto con le esigenze antinfortunistiche (pavimentazioni realizzate con un troppo basso coefficiente di attrito).
c) presenza di acqua o liquidi, cascami ad elevato contenuto di grassi derivanti dalle lavorazioni, o cascami anche polverosi di varia granulometria e molte altre “presenze” che possono rendere insicuri i luoghi di lavoro sotto il profilo della pedonabilità e della movimentazione.

Una armonizzazione delle esigenze e un raccordo con la normativa sono utili fin dalla progettazione e la costruzione di un pavimento destinato ad attività lavorative.

Un grande aiuto oggi arriva dalle resine epossidiche, con le quali vengono realizzati ormai realizzati la gran parte dei pavimenti utili a queste destinazioni d’uso.

Resinpox, azienda leader a livello nazionale nella realizzazione di pavimenti in resina e cemento trattato.

Per richiedere un sopralluogo, una consulenza da parte di un esperto e per un preventivo gratuito contattateci all’email info@resinpox.com o telefonate al 335 8008368 oppure compilate il seguente form

Cognome e Nome (richiesto):

Telefono (richiesto):

Azienda:

Email (richiesto):

Città (richiesto):

Metri quadri:

Tipologia di superficie:

Tipo di intervento:

Altre informazioni utili:

Ho letto la Vs. Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per:
*ricevere le informazioni richieste.
per l'invio da parte vostra di informative e newsletter