RESINFOOD

Pavimenti e rivestimenti in resina per industrie e aziende di produzione alimentare

RESINFOOD By Resinpox è il  Ciclo Applicativo speciale di rivestimento in resina per pavimenti e pareti per locali industriali e artigianali destinati alla lavorazione, preparazione, packaging, movimentazione, stoccaggio dei prodotti alimentari.

Nel settore alimentare le norme d’igiene a tutti i livelli, gli standard applicati e i principi del sistema HACCP rendono la scelta di pavimenti e dei rivestimenti murali continui in resina un fatto importante soprattutto sotto l’aspetto delle procedure di realizzazione di detti pavimenti e  per quanto riguarda i mix di resine utilizzati e i componenti delle stesse.

Il  Ciclo Applicativo RESINFOOD By Resinpox è studiato per l’impiego nel settore alimentare e rispetta rigorosamente i requisiti richiesti dalla normativa in materia di sicurezza e igiene e il sistema HACCP, tenendo in massima considerazione le esigenze di funzionalità e di flessibilità di cui l’azienda che effettua le lavorazioni ha bisogno.

RESINFOOD è un Ciclo Applicativo delle resine e mix di resine per pavimenti e rivestimenti murali continui che offre facilità di mantenimento dell’igienicità degli ambienti di produzione, preparazione, movimentazione e stoccaggio dei prodotti alimentari.

Nel comparto alimentare la facilità di pulizia è determinante, per questo il Ciclo Applicativo RESINFOOD by Resinpox è stato studiato per essere particolarmente resistente ai frequentissimi lavaggi delle superfici anche con l’utilizzo di prodotti molto aggressivi.

Con un pavimento in resina RESINFOOD l’assenza di giunture e la continuità dei rivestimenti sono in grado di risolvere il problema dell’accumulo di sporcizia in angoli, fessure o dove spesso si accumulano residui che portano allo sviluppo di inquinamento batterico.

Il Ciclo Applicativo per pavimenti e rivestimenti continui RESINFOOD  è studiato per rendere impermeabili e resistenti le superfici e per offrire alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche, a shock termici e all’aggressione di sostanze oleose e agenti chimici di varia natura, come ad esempio i prodotti e detergenti, igienizzanti o disinfettanti che si utilizzano continuamente per la sanificazione delle superfici di lavorazione dei prodotti alimentari.

Le caratteristiche antiscivolo rendono le superfici dove viene implementato il Ciclo Applicativo RESINFOOD sicure, in modo particolare nelle aree dove la presenza di umidità o di prodotti scivolosi sparsi può determinare un rischio continuo.

Il rivestimento per pavimento da noi proposto e i materiali impiegati nel Ciclo Applicativo RESINFOOD  risultano essere conformi alle normative del sistema HACCP  e di sicurezza imposta da decreto Legislativo 277/92,  risulta essere facile da pulire e difficilmente attaccabile da muffe e batteri.

Grazie alla lunga esperienza di Resinpox questi tipi di pavimenti risultano avere un Coefficiente d’attrito Dinamico come previsto dal *metodo B.C.R.A. detto (MU) anche sul bagnato ben superiore allo 0,40.

Alcune caratteristiche del Ciclo Applicativo RESINFOOD

  • Trattamento antibatterico e antimuffe
  • Pavimento e rivestimento antistatico e dissipativo
  • Pavimento e rivestimento traspirante e contro umidità risalita
  • Pavimento antiscivolo e antisdrucciolo
  • Idoneo per applicazione in magazzini di qualsiasi tipo e dimensione anche computerizzati

I rivestimenti in resina che RESINPOX propone con il Ciclo Applicativo RESINFOOD sono la soluzione ottimale per tutte le attività che operano in ambito alimentare, dalla produzione alla movimentazione e stoccaggio, fino alla preparazione o somministrazione, come ad esempio:

  • Industrie di alimenti freschi, a lunga conservazione e surgelati
  • Laboratori per il trattamento di carne, pesce e verdure
  • Aziende prodotti da forno
  • Grandi cucine industriali
  • Locali di preparazione e somministrazione dei cibi
  • Oleifici
  • Caseifici
  • Cantine
  • Allevamenti
  • Produttori di mangimi zootecnici
  • Locali di invecchiamento e stagionatura

*Il metodo BCRA è una rilevazione strumentale atta a fornire la misura dell’attrito dinamico (μ) a cui una superficie deve rispondere per essere considerata antisdrucciolevole – μ deve essere ≥ 0,40 sia in riguardo all’elemento scivolante cuoio su un pavimento asciutto che per l’elemento scivolante gomma dura standard su un pavimento bagnato.

 

Richiedi un preventivo e un sopralluogo gratuito e senza impegno compilando il form sottostante, oppure mandaci una mail a info@resinpox.com o telefona a un consulente al numero 335 8008368


Cognome e Nome (richiesto):

Telefono (richiesto):

Azienda:

Email (richiesto):

Città (richiesto):

Metri quadri:

Tipologia di superficie:

Tipo di intervento:

Altre informazioni utili:

Ho letto la Vs. Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per:
*ricevere le informazioni richieste.
per l'invio da parte vostra di informative e newsletter