RESINMEC

Pavimenti e rivestimenti in resina per officine e industrie con prestazioni meccaniche elevate

 

RESINMEC By Resinpox è il  Ciclo Applicativo speciale di rivestimento in resina per pavimenti e pareti più utilizzato nell’industria e nell’artigianato dove sono richieste specifiche meccaniche impegnative, speciali o particolari.

L’ampia e completa gamma di soluzioni di pavimentazione industriale RESINMEC by Resinpox soddisfa le esigenze di industria e artigianato inerenti alla produzione ed alle lavorazioni nei più vari settori e con l’utilizzo dei più diversi Mix di resine e componenti in grado di offrire particolari caratteristiche meccaniche.

Alcuni esempi di applicazione del Ciclo Applicativo RESINMEC:

  • Industrie meccanica leggera e di precisione
  • Aziende metalmeccaniche in genere
  • Stabilimenti di produzione e di lavorazione dei materiali
  • Officine artigianali di lavorazione dei metalli, delle plastiche, del legno e del vetro
  • Officine con linee di produzione continua
  • Stabilimenti di lavorazione, montaggio, stampa, estrusione, taglio, saldatura, unione, incollaggio, ecc…
  • Aree di lavorazione e linee di produzione con rischio di caduta materiali spigolosi e taglienti o perforanti
  • Magazzini, depositi e centri logistici anche per materiali dall’elevato peso e dalle forme più varie

RESINMEC By Resinpox è il  Ciclo Applicativo di pavimenti e rivestimenti continui più flessibile che si adatta alle varie tipologie di produzione e lavorazione tipiche delle industrie e delle officine artigianali, dall’industria di stampaggio dei materiali, all’azienda di montaggio componenti, dalla falegnameria all’industria meccanica di precisione, ovunque sia il pavimento che il rivestimento delle pareti necessiti di una apposita formulazione dei mix di resine da utilizzare il Ciclo applicativo RESINMEC mostra tutta la sua flessibilità e alta affidabilità nel tempo.

Pavimenti e rivestimenti di capannoni industriali in grado di sopportare il passaggio di mezzi per la movimentazione interna sia gommati e non come i muletti, i transpallet o i robot che percorrono piste appositamente incorporate nella pavimentazione.

Alcunei esempi di Cicli Applicativi RESINMEC by Resinpox:

RESINMEC Impregnanti: idonee per le pavimentazioni in calcestruzzo, sono le soluzioni più semplici per il mantenimento in efficienza dei pavimenti in calcestruzzo, hanno lo scopo di evitare lo sfarinamento superficiale che di solito genera polvere ce compromette in modo anche grave le lavorazioni. questo ciclo applicativo non forma spessore e mantiene intatto l’aspetto originale della pavimentazione in calcestruzzo.

RESINMEC Rivestimenti con film sottile: In questi casi la protezione della superfice è affidata a film che vengono applicati in uno spessore molto limitato, ideale dove non ci sono particolari uitilizzi intensivi o “traumatici” della pavimentazione in calcestruzzo o del massetto ben rifinito in genere.
Ideale nelle situazioni dove si desidera aumentare la durata nel tempo della pavimentazione e proteggerlo colorandolo o inserendo grafiche anche personalizzate, il tutto senza sommare spessori rilevanti alla quota pavimento.

RESINMEC Rivestimenti multistrato: Ideale quando serve realizzare pavimentazioni che posseggano particolari caratteristiche meccaniche, resistenti agli urti di oggetti anche spigolosi e trascinamenti anche di oggetti pesanti e ruvidi, quando sono richieste caratteristiche antiscivolo conformabili a seconda delle esigenze, queste pavimentazioni sono implementabili in situazioni dove la necessità di interventi di riparazione non sono elementi trascurabili.
Pavimentazioni realizzabili in tutti i colori e con i mix di resine idonei alla realizzazione di pavimenti che rispondano a standard, prescrizioni e normative, questo tipo di pavimentazione può essere realizzato in vari strati fino al raggiungimento di spessori considerevoli fino ai 3/4 mm.

RESINMEC Autolivellanti: Questi cicli applicativi dei mix di resine per pavimenti Resinpox offrono soluzioni che consentono la realizzazione di pavimenti multistrato fino allo spessore di 3/4 mm. Le applicazioni autolivellanti consentono di realizzare pavimenti caratterizzati da superfici lisce e prive di rugosità ponendo rimedio e livellando eventuali imperfezioni del sottofondo sia in caso di massetti irregolari in nuove pavimentazioni che nelle ristrutturazioni.

RESINMEC Maxi: Sono rivestimenti a spessore maggiorato, anche fino al cm, molto utili nei casi in cui il sottofondo si presenta gravemente irregolare o particolarmente danneggiato.
Le attività di consolidamento, livellatura gli interventi riparativi attraverso particolari mex e cicli applicativi RESINMEC offrono elevate prestazioni meccaniche, affidabilità negli utilizzi intensivi e ampi margini di riparabilità e correzione del fondo in questione.

 

 

Richiedi un preventivo e un sopralluogo gratuito e senza impegno compilando il form sottostante, oppure mandaci una mail a info@resinpox.com o telefona a un consulente al numero 335 8008368


Cognome e Nome (richiesto):

Telefono (richiesto):

Azienda:

Email (richiesto):

Città (richiesto):

Metri quadri:

Tipologia di superficie:

Tipo di intervento:

Altre informazioni utili:

Ho letto la Vs. Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per:
*ricevere le informazioni richieste.
per l'invio da parte vostra di informative e newsletter